In linea con il nostro impegno verso la creazione di un’industria aeronautica più sostenibile, Air France e KLM hanno ora firmato una prima serie di accordi pluriennali di fornitura di carburante per l’aviazione sostenibile (SAF).
Questi accordi, firmati con Neste e DG fuels, porteranno alla fornitura di 1,6 milioni di tonnellate di SAF entro il 2030 e rappresentano un grande passo avanti verso gli obiettivi del gruppo di incorporare il 10% di SAF entro il 2030.
L’uso del SAF è una delle misure più efficaci che possiamo utilizzare per ridurre le nostre emissioni di CO2. Impegnandoci in un acquisto a lungo termine, miriamo a supportare lo sviluppo globale della produzione di questo carburante, che attualmente è ancora molto limitata. Solo insieme possiamo stimolare la domanda e rendere più vicino l’obiettivo di un’aviazione sostenibile.
I nostri contratti di acquisto a lungo termine, i contributi dei clienti e le nostre partnership nel programma SAF Corporate sono tutte azioni importanti per assicurare una maggiore produzione e facilitare la transizione dall’uso dei combustibili fossili convenzionali al SAF.